Change Management

Affrontare e gestire il cambiamento

Ottenere il massimo da una nuova situazione è una sfida. Supporto individui ed organizzazioni sia nel mantenimento del loro stato ottimale sia in iniziative complesse di trasformazione come riorganizzazioni interne, passaggi di leadership, fusioni o acquisizioni, introduzione di nuove tecnologie che possono rimettere in gioco ruoli ed equilibri interni. In tutto questo la cultura aziendale gioca una parte decisiva, il coaching può aiutare il leadership team ad esplorare e trovare soluzioni, facilitando i processi di trasformazione culturale interna all’organizzazione.   

Posso affiancarti quindi nei passaggi cruciali nella vita della tua organizzazione con strumenti altamente personalizzabili e un approccio sistematico a favore di una cultura aziendale che tenga conto delle persone e non solo delle performance.  

Le organizzazioni che gestiscono con successo il cambiamento infatti adottano sempre più
frequentemente strategie che non calano le decisioni dall’alto ma piuttosto ingaggiano i loro collaboratori nelle decisioni e nell’implementazione delle fasi operative. In questa prospettiva supporto il leadership team in tutte le fasi del processo, dal consolidamento della governance nel rispetto della mission e dei valori aziendali al monitoraggio dei risultati attesi.

Il processo di facilitazione può passare attraverso la nomina di agenti del cambiamento, il superamento di resistenze interne, la definizione della strategia comunicativa. Il supporto continuo durante il processo può prevedere inoltre momenti di training su tematiche connesse a specifiche change skills, cosi come momenti di coaching individualementoring per massimizzare la consapevolezza delle persone coinvolte e per consolidare i risultati affinché il cambiamento sia sostenibile nel lungo periodo. 

Chiedimi informazioni

    Accetto le condizioni della Privacy Policy

    Desidero ricevere la newsletter